sottotitolo

Quello che ero, quello che sono e quello che potrei essere…

giovedì 31 marzo 2011

...Cambio...

Non è uno dei momenti più belli della mia vita, credo che la mia vita stia cambiando troppo in fretta, sia in negativo che in positivo.
Non sono pronto per cambiare.
La cosa peggiore che mentre cambi scopri cose di te stesso che non avresti mai voluto conoscere.
Il cambiare a volte ti mette davanti a varie situazioni difficili, di sofferenza fino ad arrivare all' insicurezza.
L'unica cosa che ci provoca paura e disagio del cambio è l'ignoranza (tra le tante cose che fa), il non sapere o conoscere che cosa stiamo per affrontare.
Bene, adesso posso dire che ho paura e allo stesso tempo sono ignorante, ma come si fa ad affrontare momenti della vita senza paura, angoscia e tristezza?
Scoprire che la persona che tieni di più ti volta le spalle?
Bene in questo caso, bisognerebbe reagire al problema, no?
Invece io rimango fermo, sorpreso.
Il cambio che dovrei fare e quello di guardare avanti e di non dare tanta importanza a questa persona, ma non lo posso fare.
Credo che sia arrivato il momento di cambiare la mia maniera di pensare...
Forse le persone non sono come sembrano.
Continuo a domandarmi se può esistere qualcosa di logico nei nostri litigi, se la sua furia viene da qualcosa che io non conosco di lei...
Ma sarebbe quasi inutile domandarmi questo, ci conosciamo troppo bene...
O forse no...
Bene, Per questo ho paura del cambiamento...
Ho paura che cambino le persone che stanno attorno a me.
Ho paura che da un giorno al l'altro si stufino di me...
Si stufino delle mie parole, della mia faccia, della mia maniera di comportarmi.
Forse è questo quello che è successo...

Nessun commento:

Posta un commento