sottotitolo

Quello che ero, quello che sono e quello che potrei essere…

lunedì 19 dicembre 2011

Verso lei...

Forse mi avrai già conosciuto...
Mi avrai ispezionato e studiato...
Avrai capito chi sono...
Avrai visitato ogni parte del mio corpo...
Facendoti trasportare da lui...
Ciò che mi mantiene in vita...
Il mio sangue...
Mi mostrerai strade che non conosco...
Mi mostrerai i lati più oscuri della vita...
Mi mostrerai cos'è la sofferenza...
Questo solo per una semplice curiosità...
Un'esperienza...
Un'avventura...
Tu...
Mi ritieni colpevole?
Pensi che me lo meriti?
Qual'è il motivo di questa penitenza?
Mi vuoi condannare a tale pena?
Forse è ora che lasci da parte questi pensieri...
Questa paura...
Questa voglia di lottare...
Ho capito che mi devo rassegnare...
Che il mio destino è stato scelto...
Ed io, di certo, non lo posso cambiare...
Ed ora che accetti la situazione...
Che diventi cosciente di cosa dovrò affrontare...
Ed ora che mi faccia avanti...
Ed ora di salire su questa barca...
Di dire addio...
Di andare in un posto lontano, con te...
Il mio compagno di viaggio...
Il mio destino...
Tu mi mostrerai la strada...
Mi porterai in un posto che non conosco...
Mi farai diventare ciò che non vorrò mai diventare.
Mi osserverai...
Mentre il mio corpo cambierà...
Mentre scomparirò...
Mi trascinerai, lentamente e delicatamente, verso la fine...
Senza rimedi e senza esitazioni...
Verso la morte.

Nessun commento:

Posta un commento